top of page
Vale

La sindrome di Atlante




La priorità siamo noi ed il nostro tempo. Decidiamo noi come usarlo.

Mettiamoci in cima alla lista.

Prendiamoci cura del nostro corpo, ascoltandolo e non giudicandolo sempre duramente. Quando stiamo bene con noi stessi siamo più felici, più belli, più positivi e più gentili anche con gli altri.

Giornate troppo piene, veloci, stressanti. Dovremmo eliminare il superfluo, che però è spesso tanto difficile! O almeno così sembra... ma un cervello libero è benessere, è energia!

I nostri pensieri negativi, i pensieri su come risolvere certe situazioni, il continuo dirci “Non ho tempo per me” ci tiene stretti in una voragine di malessere che poi può sfogarsi nel cibo, in malattie psicosomatiche, che ci “abbrutisce e abbruttisce” e dobbiamo invece aiutarci ad essere più sereni ed in equilibrio con il nostro corpo e la nostra mente.

Impariamo a dire “ NO” a qualcosa ed a qualcuno e dire “SI” a noi stessi.

La bacchetta magica non esiste, come non esiste la vita da “mulino bianco” ma dedicare del tempo a noi, imparare ad accettarci ed a capire cosa ci fa stare bene, si, si può fare!

Alleggerendo la mente dai pensieri ossessivi ed il corpo da sforzi inutili, ci manterremo senz'altro più giovani ed efficienti.

La conosci la “Sindrome di Atlante”?

Atlante era un titano, una divinità antica, colpevole di essere ribelle a Giove e di aver sfidato i limiti umani, condannato per questo, a reggere per sempre sulle spalle il peso del cielo.

Atlante è il nome della prima vertebra cervicale. La Sindrome di Atlante sono i disturbi legati appunto a queste vertebre, causa aumento della tensione muscolare e scheletrica che può variare a seconda dei momenti della giornata o delle condizioni atmosferiche o delle attività o dello stress...

In psicosomatica è quella sensazione di essere il pilastro della famiglia, sul lavoro, di essere colui che sorregge tutto, colui senza il quale andrebbe tutto a rotoli. Eccessiva disponibilità, responsabilità, verso sé stesso e verso gli altri.

Il dolore e la rigidità possono essere dovute anche ad una postura viziata. Riequilibra i pesi della vita.

mettiamoci in cima alla lista delle priorità per ritrovare un benessere forse perso o per mantenere quello che già abbiamo ed è quello giusto per noi!

Che sia uno spazio nostro dove poter coltivare un interesse.



I trattamenti olistici sono un bel modo per mantenere un equilibrio psicofisico, il tuo spazio privato.


Vale

Wstudio


64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page