Innanzi tutto partiamo col dire a cosa NON servono!
. I massaggi non fanno dimagrire!
No, non ti faranno perdere quei kg di troppo che tanto desideri eliminare. Per quello l'unica strada da percorrere è quella della giusta alimentazione. Sommata poi ad un esercizio fisico costante che va sommato poi all'eliminazione di cattive abitudini e sommato poi e naturalmente a dei cicli di massaggi.
Ah dimenticavo, tutto ciò sommato alla consapevolezza di essere belli e speciali anche se non perfettamente in linea con ciò che i media, i social e la gente intorno vorrebbe farti credere di dover essere. Ognuno di noi ha il suo fisico, la sua altezza, la sua ossatura , la sua età, i suoi difetti ma anche i suoi pregi. Valorizziamo quelli ma pur mantenendo in salute ed in forma il corpo e la mente. Stare bene con se stessi è la più bella e forte cura di benessere psicofisico che potremmo mai regalarci.
Affidandoci sempre ad esperti del settore.
. Allora perché inserire i massaggi con la giusta alimentazione e con l'attività fisica se non fanno dimagrire?
Perché hanno un alto potere benefico su corpo e mente. L'equilibrio da mantenere per vivere bene con se stessi.
. In sostanza, A COSA servono?
Per elencare tutti i benefici e per riuscire a capirli ci vorrebbero tante pagine di scritto ( infatti e non a caso, questo è stato l'argomento della mia tesina).
. Elencheremo i più significativi, o meglio quelli più evidenti.
Le tecniche sono varie, possono essere antiche o moderne, orientali o occidentali, ma tutte efficaci nel donare benessere. E' la più antica forma di cura che l'uomo conosca.
Detto ciò come è pensabile farne a meno?
Ma se ancora sei titubante ti darò altre informazioni.
I massaggi, nella filosofia orientale, hanno l'obiettivo di riequilibrare l'energia vitale. Pensa ad un fiume che scorre. Pensa se lungo il suo percorso incontrasse rami, foglie, cose che alterano o addirittura fermano il suo scorrere. Il livello dell'acqua si alza, si altera. Il massaggio riporta il fiume a scorrere, a percorrere la sua strada senza disagi, disturbi, problemi...
. Nella filosofia occidentale , il massaggio riduce la stanchezza, stimola la muscolatura, migliora la circolazione sanguigna e linfatica. Velocizza il metabolismo, facilitando il filtraggio dei reni e l'espulsione dei depositi di grasso dalla circolazione. Nutre l'epidermide, aiutando il turnover cellulare. Favorisce il rilassamento apportando benessere naturale.
In estetica il massaggio drena, migliora il colorito cutaneo e facilita il rimodellamento in caso di cellulite al primo stadio.
Quindi non servirti dei massaggi solo quando hai mal di schiena, rigidità muscolare, gambe gonfie..
Fanne un tuo stile di vita.
I trattamenti olistici servono a mantenere il benessere, la base di un sereno e sano stile di vita che si ottiene con il tempo e con la costanza.
E ALLORA ALZA LA MUSICA, BALLA, RIDI, MANGIA SANO, FAI STRETCHING, PISCINA, PALESTRA, MASSAGGI E CAMMINA TANTO!
CONCEDITI UN APERITIVO CON GLI AMICI E DEL TEMPO, DEL TEMPO PER TE.
Comments